I certosini che hanno scelto una vita solitaria vi saranno grati per aver rispettato la loro solitudine. La posta regolare è incompatibile con la loro vita, e anche ai loro parenti stretti scrivono raramente. Tuttavia, se avete delle domande su una possibile vocazione alla loro vita, potete scrivere a una delle case i cui indirizzi troverete nella pagina “I monasteri”.
Se stai pensando a una vocazione e hai difficoltà a contattare una delle case dell’Ordine o non sei sicuro di quale contattare, scrivi a : (Questo indirizzo è solo per le vocazioni; qualsiasi messaggio su un altro argomento non avrà risposta). Le informazioni saranno inoltrate alla casa più appropriata.
Per per esprimere le vostre impressioni o esprimere un desiderio riguardo a questo sito, potete scrivere al Webmaster all’indirizzo: Raramente sarà risposto (grazie per la vostra comprensione).
Per domande storiche e scientifiche, si prega di contattare:
Centre de Recherches Cartusiennes
Musée
30130 Pont-Saint-Esprit
France
o anche :
Alain Girard
Maison des chevaliers
30130 Pont-Saint-Esprit
France
Sylvain Excoffon
Université Saint-Etienne
France
sylvain.excoffon@univ-st-etienne
Intenzioni di preghiera speciali?
Siamo spiacenti di non poterle offrire la possibilità di una cassetta delle intenzioni di preghiera. Il nostro sito riceve una media di 25.000 visite al mese. Questo sarebbe ingestibile. Ma dovete sapere che i certosini pregano per tutti, sempre, così come per le grandi intenzioni della Chiesa e le necessità del mondo. Non hanno bisogno di conoscere i dettagli, che sono noti a Dio, Padre di misericordia.
STAT CRUX DUM VOLVITUR ORBIS